PROPOSTA DI  PROGETTO PER FINANZIARE

  KIURU TECH CENTRE

  UTHIRU, NAIROBI – KENYA

   

          NOME DEL PROGETTO:

       KIURU TECH CENTRE

RIASSUNTO DEL PROGETTO

Il progetto è denominato Kiuru Tech-centre. 

E’ un progetto nuovo, iniziato dalla Sezione dei Volontari del Movimento Internazionale dei Focolari. 

Si comporrà di due sezioni, che includeranno un’officina meccanica ed un laboratorio di saldatura.  L’officina si occuperà di qualsiasi tipo di problema meccanico delle auto ed offrirà ai clienti anche  altri servizi quali: servizio di battilastra, lubrificazione, allineamento ruote, equilibratura, ecc.  Il laboratorio di saldatura si occuperà di ogni tipo di lavorazione del metallo.  Questa sezione del progetto produrrà attrezzature semplici ed economiche come carriole, attrezzi agricoli  ed altro. 

Il progetto mira alla realizzazione di un’impresa economica con lo scopo di creare posti di lavoro e apprendistato.  Il profitto dell’impresa sarà utilizzato per creare ulteriori possibilità di impiego per la gioventù disoccupata avviando altre micro-imprese.  I beneficiari saranno i giovani disoccupati ed altri giovani che non hanno potuto studiare a causa della povertà.

Il progetto sarà situato a Kinoo ad appena 250m dalla strada principale.  Trovandosi a 18 chilometri dalla capitale del Kenya, Nairobi, la zona del progetto risulta nella periferia della città, in una zona residenziale.  Sarà situata su un lotto di un acro ricavato dal centro del Movimento dei Focolari di Uthiru.  Aiutare i bisognosi rientra infatti tra le iniziative e finalità del Movimento.

A causa del  prolungato declino economico della Kenya, gli ideatori del progetto non possono procurarsi la somma necessaria per lanciare il progetto stesso. Perciò la richiesta di finanziamenti viene avanzata per assoluta necessità.  La richiesta comprende macchinari e finanziamenti. 

Tutto verrà impiegato in modo trasparente e documentato.

Il progetto è coordinato da direttori competenti e con molta esperienza.  Questo ramo del Movimento dei Focolari ha ideato un altro progetto che ha avuto molto successo.  I donatori ed altri sostenitori verranno informati sulle attività allorché si realizzano.  La somma totale richiesta è di 51.912 Euro.  Questi verranno utilizzati per costruire l’officina ed il laboratorio e per fornire altri servizi essenziali quali acqua e corrente.  Il costo dei macchinari ed altri attrezzi necessari per il laboratorio non è incluso in questa somma. 

 

INDICE                                 PAGINA

 

1.0  INTRODUZIONE       4

1.1.1  NOME DEL PROGETTO      5  

1.1..2  NATURA DEL PROGETTO    5

2.0  ORGANIZZAZIONE PROMOTRICE    6

2.1.1  CONTATTI    6

2.1.2        AGENZIA ESECUTIVA     6  

2.1.3  RAPPRESENTANZA LEGALE    6  

2.1.4  LOCALIZZAZIONE  DEL PROGETTO    6  

3.0  INFORMAZIONI SULLA ZONA DEL PROGETTO    7   

3.1.1        OBBIETTIVI DEL PROGETTO    8  

3.2.1        GIUSTIFICAZIONE DEL PROGETTO    9  

3.2.2        SCOPO DEL PROGETTO    9  

3.2.3  DICHIARAZIONE D’INTENTI  10  

3.2.4  IL NOSTRO IMPEGNO    10  

3.2.5  DESTINATARI    10  

            3.2.6  DURATA DEL PROGETTO    10  

            3.2.7  PRIMA FASE DEL PROGETTO    11  

            3.2.8  SECONDA FASE DEL PROGETTO    12  

            3.2.9  SOSTENIBILITA’ DEL PROGETTO    13  

4.0  MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DEL PROGETTO    14  

            4.1  STRUTTURA DIREZIONALE    14  

5.0  BILANCIO DEL PROGETTO    15  

            5.1.1  SINTESI DI BILANCIO    15  

6.0  PARTICOLARI BANCARI    16

 

 

1.      INTRODUZIONE  

Kiuru Tech Centre è un’impresa economica che la Sezione dei Volontari del Movimento dei Focolari del Kenya ha intrapreso per favorire lo sviluppo della economia.

Sarà comprensiva di una grande officina e di un laboratorio di saldatura.  Sarà specializzato nella riparazione di tutti i guasti dei motori ed offrirà anche altri servizi quali autolavaggio e lubrificazione.  Il laboratorio di saldatura sarà specializzato nella produzione di piccole attrezzature per le fattorie locali.  

Il suo scopo è aprire un nuovo capitolo di sviluppo economico dopo aver costituito un’azienda avviata  nella macinatura che ha avuto molto successo, specialmente nei paesi distanti dalla città di Nairobi.  Sarà l’unico centro nel suo genere in una zona di oltre dieci chilometri quadri (10 Km/sq)  in una zona residenziale relativamente ricca  di Nairobi.   La maggior parte di proprietari di automobili solitamente si servono di officine non specializzate oppure devono recarsi nella zona industriale di Nairobi ad una distanza di circa 30 chilometri.  Inoltre, risulta molto difficile ai residenti locali trovare una elevata qualità e professionalità nelle lavorazioni. Eppure la zona è ricca di edifici in costruzione, sia residenziali che commerciali.  Lo stesso si  può dire anche delle altre zone di periferia circostanti, alle quali il progetto si vorrebbe indirizzare. Il Kiuru Tech Centre è in stretto contatto con la gente del posto e può tener presente lo stile di vita degli abitanti, perciò potrà servire meglio le comunità della zona e delle altre regioni.  Inoltre insegnerà un mestiere ai giovani di famiglie povere a un costo irrisorio. 

La valutazione economico-sociale della zona dimostra che la presenza di un tale Centro potrebbe migliorare il problema della disoccupazione giovanile contribuendo ad evitare la devianza in attività criminali.  Il centro assumerà anche personale qualificato che non ha potuto trovare lavoro causa le condizioni economiche sfavorevoli del Kenya.  Produrrà oggetti da vendere sul mercato locale e renderà un servizio alla comunità stipulando contratti nella costruzione di case, chiese e scuole ed offrendo ogni tipo di servizio per le automobili. 

Il centro ospiterà diversi volontari, sia locali che stranieri, che potranno aggiungere le proprie conoscenze a quelle dei lavoratori del posto.  Volontari saranno di aiuto anche per sostenere il progetto; le fasi programmate dovranno essere realizzate al fine di consentire una completa strategia di sviluppo.  Perciò, non solo questo progetto darà servizi già conosciuti ma aggiungerà conoscenze esterne che ne renderanno i servizi stessi più completi ed efficaci. 

Il beneficio di questo centro alla crescita del movimento nella comunità è enorme.  Con i soldi generati dal progetto, il centro trasformerà l’impresa economica relativamente piccola della zona in un’impresa economica  più vasta e benefica.  Giovani con conoscenze di meccanica automobilistica saranno preparati ad affrontare il futuro con sicurezza e fiducia.  Allo stesso modo, coloro che verranno istruiti nella saldatura avranno il vantaggio di diventare autosufficienti, potranno infatti avviare delle aziende proprie. 

 

SEZIONE UNO 

 

1.1.1      Nome del progetto:

  Il nome del progetto sarà Kiuru Tech Centre

 

1.1.2      Natura del progetto: 

E’ un’impresa economica orientata al profitto ma che ha anche caratteristiche di solidarietà.  E’ stata avviata per favorire il modello economico conosciuto come Economia di Comunione sviluppato dal Movimento dei Focolari.  Inoltre,  sarà di beneficio alla comunità locale stimolando una crescita economica ed offrendo servizi di qualità.

  Alcune persone completamente dipendenti come la gioventù povera ed in particolare i Gen (Giovani per un Mondo Unito) saranno ammessi per corsi interni.  Dovranno pagare solo un piccolo contributo perché si svolgerà principalmente su una base umanitaria “per aiutare i bisognosi” e per migliorare il livello di vita della comunità locale, oltre a creare lavoro nella zona ed oltre.  Pagare un piccolo contributo costituirà un segno di rispetto della loro dignità e li aiuterà ad essere più impegnati nel lavoro. 

Quanto all’aspetto economico, il progetto genererà un reddito considerevole per i suoi promotori, per il tramite della Sagup Kenya Limited, proprietaria del progetto.  Sagup Kenya Limited è una compagnia privata fondata dai Volontari del Kenya.  E’ una compagnia registrata sotto le leggi del Kenya.  La compagnia   funge da proprietario legale di tutti i progetti intrapresi dai Volontari in Kenya.  La sua direzione comprende persone di grande competenza e conoscenza nella direzione aziendale.   Sia le competenze pratiche che quelle accademiche sono ben consolidate fra i suoi managers.

 

SEZIONE DUE

 

2.0     Organizzazione Promotrice  

MEN FOCOLARE CENTRE 

P.O. BOX 25220 NAIROBI 

TEL: 00254 2 574853 

E.MAIL – focomuthiru@wananchi.com     

Czriara@wananchi.com

 

   

2.1.1     Contatti  

PETER MACHARIA 

P.O. BOX 158, Uthiru. 

TEL: 02 630814  

E.MAIL – focomuthiru@wananchi.com

 

 

PATRICK KAMINJA  

P.O. BOX 158, UTHIRU.  

TEL: 02 630814 

2.1.2     Agenzia Esecutiva  

SAGUP KENYA LIMITED 

P.O. BOX 158 UTHIRU  

TEL: 00254 2 630815  

E.MAIL – focomuthiru@wananchi.com

 

2.1.3     Proprietario Legale  

Capozona, East AfricanRegion  

P.O. BOX 25220 NAIROBI  

TEL: 00254 2 574853  

E.MAIL – czriara@wananchi.com  

 

2.1.4     Collocazione del Progetto

Collocazione città – Nairobi 

Collocazione – Uthiru/Kinoo 

Provincia – Nairobi 

Paese – Kenya 

Regione – Africa orientale 

Continente – Africa

 

SEZIONE TRE  

3.0    Notizie sulla zona del Progetto

Il paese di Kinoo si trova a circa 20 chilometri dal Distretto Commerciale Centrale della città di Nairobi sulla Great North Road.  E’ al confine fra il Distretto di Kiambu e la Provincia di Nairobi.  La Great North Road è la via principale che attraversa il Kenya dalla città litoranea di Mombasa , attraverso la città di Nairobi, la panoramica Rift Valley ed  altre paesi del retroterra dell’Africa orientale come Uganda, Sudan, Rwanda, Burundi e la Repubblica Democratica del Congo.

Essendo una zona suburbana vanta una popolazione multi culturale anche se l’area è abitata per la maggior parte dai Kikuyu, il gruppo etnico più grande del Kenya.

Dato che la città di Nairobi si sta espandendo rapidamente in direzione di questa zona, anche la popolazione sta aumentando rapidamente.  Questo perché la maggior parte della gente sta costruendo edifici sia commerciali che residenziali per accogliere i migranti della città.  La zona è densamente popolata con circa 200 persone per chilometro quadro.

La maggior parte degli abitanti ha un discreto tenore di vita grazie alla vicinanza della capitale Nairobi.  Perciò il progetto è convenientemente localizzato giacché la maggior parte della gente possiede un’automobile utilizzata per recarsi al lavoro, per il lavoro stesso o per il tempo libero.

La zona si trova anche vicina a importanti centri di commercio come Wangige, Westlands, Kangemi, Kawangware, Riruta, Karen, Dagoreti Centre, Uthiru e Kikuyu.  Queste sono città satellite strategiche che formano la più grande Nairobi City.

Nella zona si trovano anche diverse organizzazioni governative e non governative di media e grande entità come l’ International Livestock Research Institute (ILRI – Istituto Internazionale per la Ricerca sul Bestiame) a Uthiru, Kenya Agricultural Research Institute (KARI – Istituto per la Ricerca sul Agricoltura del Kenya) a Kangemi, Kenya Forestry Research Institute (KEFRI – Istituto del Kenya per la Ricerca sulla Silvicoltura) a Muguga Kikuyu, per menzionarne alcuni.  Questi centri sicuramente offriranno un mercato per la sezione di meccanica automobilistica del progetto.   

Climaticamente la zona ha piogge sostanziose durante le piogge lunghe (da marzo a giugno) e le piogge corte (da ottobre a metà dicembre).  Solitamente è caldo e polveroso durante la stagione estiva che va da metà dicembre a metà marzo.  Il terreno è molto ricco e di tipo vulcanico.  Tanti tipi di prodotti ortofrutticoli crescono molto bene qui ed anche altri, come granturco e fagioli, crescono molto bene, sia con irrigazione artificiale che naturale.

Topograficamente, la zona è caratterizzata da colline, torrenti, fiumi e ruscelli che hanno origine dai pendii della scarpata del Rift Valley.  Queste scarpate sono situate a circa 30 chilometri da Kinoo.

La zona è servita adeguatamente da ogni tipo di infrastruttura.  Tutte le strade sono asfaltate.  Sono disponibili la corrente elettrica e le linee telefoniche della rete nazionale.  Anche l’acqua è connessa al sistema di rifornimento Comunale. I ‘providers’ disponibili della telefonia mobile sono accessibili dalla sede del progetto.  E-mail e Internet sono disponibili al Centro del Movimento dei Focolari , Uthiru, dove il progetto viene coordinato.

Una volta iniziato il progetto, l’accesso all’impresa sarà facile sia per impiegati che per clienti, con ogni tipo di comunicazione disponibile.

La sede del progetto comprende un appezzamento di terreno di un acro reso disponibile dal ‘Men Focolare Centre’ a Uthiru, in Kinoo.

 3.1.1     Obbiettivi 

Obbiettivi a lungo termine  

1.     Miriamo a creare un’impresa economica che cambierà il modo di svolgere gli affari nella regione, concentrandoci sempre sulla qualità del lavoro, sull’essere rispettosi dell’ambiente e sul benessere della comunità più immediata. 

2.     Eliminare la disoccupazione giovanile della zona creando un livello di vita ragionevole. 

Obbiettivi a breve termine 

1.     Livellare il terreno dove si realizzerà la costruzione. 

2.     Costruire un edificio permanente di 200 metri quadrati che ospiterà sia l’officina meccanica che il laboratorio di lavorazione del metallo. 

3.     Costruire due blocchi residenziali per impiegati chiave come la guardia/custode ed il capo officina. 

4.     Allacciare l’acqua e altri servizi come la corrente elettrica ed il telefono. 

5.     Creare posti di lavoro prontamente. 

6.     Offrire un servizio di qualità alla comunità. 

3.2.1      Giustificazone del progetto 

I Volontari del Movimento dei Focolari qui in Kenya concepirono questo progetto già nel 1998.  Ma allora non fu possibile implementarlo, anche se delle ricerche specifiche sull’attuabilità del progetto nella zona erano state svolte.  Questo risultò dal fatto che il Kenya nel suo complesso stava, e tutt’ora sta, sperimentando dei tempi economici duri.  Il problema è stato aggravato dal malgoverno, una cattiva distribuzione delle risorse, furto e cattiva amministrazione.  

Come risultato giovani uomini e donne, anche se qualificati, non riescono a trovare un impiego.  Si sono verificati licenziamenti di massa a causa di riduzioni o chiusura di imprese commerciali, sia nel settore privato che in quello pubblico. 

Ma noi del Focolare crediamo che questa realtà possa essere cambiata per il bene di tutti.  E’ già stato fatto, ad esempio, in Brasile dove lo scenario era ben peggiore di quello del Kenya.  Avviando il progetto vogliamo mostrare ai paesi vicini quanto afferma il proverbio e cioè che ‘il pesce morto verrà trascinato a valle ma ci vuole un pesce vivo per nuotare contro corrente e andare verso l’alto!’ 

I Volontari hanno un altro progetto che hanno iniziato con lo scopo di generare reddito e creare posti di lavoro per alcuni propri membri disoccupati.  Il progetto doveva anche fungere da base per imprese future.  A questo fine un semplice mulino fu avviato al villaggio di Kawainda nel distretto di Kiambu, nella periferia di Nairobi City.  L’impresa ha avuto grande successo.  Ha fornito lavoro a tre persone ed offre un servizio di qualità alla comunità locale che precedentemente doveva recarsi molto lontano per avere questo servizio. 

Il successo del progetto di Kawainda ci ha incoraggiati ad avviare quello del Kiuru Tech Centre. 

Si spera che il progetto offrirà un impiego ai giovani del Movimento dei Focolari (Giovani per un Mondo Unito) che non sono stati risparmiati dalla dura realtà della propria comunità.  I volontari pensano sempre a ciò che possono fare per sollevare la vita dei giovani del movimento.  Se non si possono impiegare direttamente, almeno si possono istruire e formare per poter lavorare poi in proprio.  In questo modo, la continuità del movimento è assicurata.  

A causa di difficoltà economiche, potrebbe passare diverso tempo prima che questo progetto possa divenire realizzabile.  Per questo rivolgiamo questo appello per aiutarci a realizzare i nostri obbiettivi. 

3.2.2      Visione del Progetto 

Forniremo un servizio di saldatura e di officina meccanica affidabile, conveniente e di qualità   che soddisferà le aspettative della clientela. 

Cercheremo anche di aiutare i giovani disoccupati ed emarginati ad acquisire conoscenze pratiche per il lavoro in proprio, creare impieghi per i disoccupati ed incrementare il reddito della comunità locale tramite la creazione di micro-imprese.

 

3.2.3      Dichiarazione d’intento 

Il nostro compito è quello di migliorare continuamente i nostri prodotti ed i nostri servizi  in modo di ottenere il successo per l’impresa e fornire un guadagno ragionevole ai nostri promotori che sono i proprietari dell’impresa. 

 

3.2.4      Il nostro Impegno 

Ci impegniamo in una politica e pratica di investimento prudente per generare un guadagno costante. 

 

3.2.5      I soggetti coinvolti 

I soggetti coinvolti comprendono: 

a.      La comunità locale che formerà il 65% della clientela. 

b.     Compagnie ed istituzioni private che formeranno il 35% della clientela. 

c.     Giovani Gen, sia qualificati che non. 

 

3.2.6      Durata del Progetto 

Prevediamo che i servizi saranno continui. Perciò ogniqualvolta che diamo i nostri servizi alla comunità, avremo raggiunto la nostra meta.  Lo scopo si realizzerà nella continuità della produzione. 

 

Tempi 

Questo si riferisce al periodo in cui ogni fase sarà completata e pronta per entrare in attività.  Le seguenti fasi porteranno al completamento del progetto anche se ogni fase si affronterà solo quando le finanze ed i materiali saranno disponibili. 

 

3.2.7      Prima Fase del Progetto 

Attività Uno 

Richiedere preventivi da costruttori a cui verranno assegnati appalti per i lavori di costruzione. 

Preparare il terreno per iniziare il progetto.  Valutazione/rilevamento e contrassegno del terreno per lo sviluppo. 

Tempo:  Questa attività necessiterà di un mese di tempo. 

Attività Due: 

Rilevamento delle risorse idriche.  Assicurarsi che la zona disponga di acqua sufficiente (per bere, per i lavori di costruzione ecc.) 

Tempo:  Questa attività necessiterà di un mese di tempo. 

Attività Tre: 

Installazione di corrente elettrica.  Questo comporterà l’acquisto di una linea dalla Compagnia Elettrica (Kenya Power and Lighting Company – K.P.L.C.) Esiste una linea sulla sede del progetto.

Attività Quattro: 

Costruzione di alloggi per i dipendenti incaricati della custodia delle proprietà del progetto. 

Tempo:  Questa attività necessiterà di due mesi di tempo dalla disponibilità dei materiali. 

E’ da tener presente che alcuni di queste opere si svolgeranno contemporaneamente.

 

3.2.8    Seconda Fase del Progetto  

Costruzione del capannone: 

L’edificio conterrà: 

a.      Laboratori di saldatura.

b.     Una sezione di meccanica automobilistica. 

Attività uno:  Comprare e trasportare il materiale sul  lotto. Costruzione del deposito, con disponibilità del materiale, che misurerà 20 metri per 10 metri. 

Tempo:  3 mesi 

Attività due: Installazione dei macchinari  ed altri attrezzi nelle rispettive stanze nell’edificio . 

Tempo: Una settimana 

Attività tre: Marketing del servizio e assunzione del personale.   Questo verrà effettuato dalla direzione in collegamento con il direttore del progetto e costituirà un’attività continuativa. 

 

3.2.9      Sostenibilità del Progetto 

In questa sezione si solleva la questione della sostenibilità del progetto.  Qui si vede come il progetto si reggerà.  Verranno discusse anche le strategie di sviluppo. 

Produzione delle Unità 

Al completamento del progetto, avremo due unità come sopra.  Queste unità comprendono Meccanica Automobilistica, Lavorazione e Saldatura dei  Metalli. 

Ogni unità avrà a disposizione esperti nella disciplina particolare; perciò prevediamo che mobiliteranno il personale per fornire il servizio di qualità preteso da loro.  Quindi si prevede che ogni unità guadagnerà sufficienti risorse tramite la vendita di merci o servizi. 

Strategia 

Ci sarà un direttore che procaccerà ordinazioni di svariati oggetti realizzabili dalle unità.  Sarà una persona capace di guadagnare contratti di costruzione, riparazioni automobilistiche, battilastratura  e verniciatura a spruzzo. 

A.  REPARTO SALDATURA 

Si prevede che produrrà: 

a.      Prodotti richiesti dalla clientela 

b.     Una ricerca sarà sostenuta per determinare quali attrezzature e macchinari semplici saranno costruiti nelle unità per la comunità locale es. mulini, MAIZE SHERA, MAIZE HULLER, cariole, taniche ecc. che incontreranno una richiesta di mercato.  Il ricavato della vendita di tali prodotti servirà per comprare ulteriore materiale e per pagare gli stipendi  degli impiegati. 

 

B.     OFFICINA MECCANICA 

Questa sezione è molto adatta al progetto dato che la maggior parte della gente del posto possiede un automobile.  Quindi possono portare le loro macchine, camion ecc. al centro per vari servizi.  La sezione necessita di un attrezzatura completa per occuparsi di qualsiasi necessità locale. 

 

SEZIONE QUATTRO  

4.0     VALUTAZIONE E MONITORAGGIO DEL PROGETTO 

MONITORAGGIO

 

Questo verrà effettuato dal dirigente insieme alla direzione della Sagup Kenya Limited.  Ogni tre mesi verrà redatto un resoconto dal direttore da sottoporre alla proprietà. 

  INDICATORI: 

(i)                Un uso corretto delle finanze.  Ciò significa che ogni attività programmata verrà eseguita senza ritardo.

(ii)              Spese minime per attività già completate.  Per esempio, se una unità è già completata, con tutte le attrezzature a posto, le spese saranno mantenute ad un minimo.

(iii)            Produzione di oggetti ultimati dal laboratorio di saldatura.

(iv)            La manutenzione di automobili nell’officina del centro.

(v)              Il guadagno dalla vendita degli oggetti prodotti nelle unità.

(vi)            Clientela soddisfatta dal servizio offerto.

 

VALUTAZIONE: 

La valutazione avverrà annualmente dalla direzione e un resoconto verrà inviato alla organizzazione promotrice, ai sostenitori ed agli azionisti. 

I seguenti punti saranno presi in considerazione come indicatori del successo del progetto: 

-         Aumento delle entrate

-         Aumento del personale

-         Aumento degli stipendi

-         Abilità dei giovani a creare lavori in proprio

-         Un atteggiamento positivo dei promotori verso il progetto, autoidentificazione.

 

4.1.1STRUTTURA DELLA DIREZIONE:

 

                                                                                              SAGUP KENYA  LTD 

                                                                                  DIREZIONE DIRETTORE DEL PROGETT

RESPONSABILE                                             RESPONSABILE

   SALDATURA                                          OFFICINA    ARTIGIANI 

 

 

SEZIONE CINQUE

 

5.0     BILANCIO DEL PROGETTO 

A.     I bilanci di costruzione, acqua, elettricità, amministrazione ed attuazione verranno considerati come bilancio generale perché riguardano la gestione del progetto. 

B.      I prezzi si basano sul mercato odierno locale.  Perciò, è possibile un cambiamento dei prezzi..  Alla fine del bilancio si considera un cambiamento nel prezzo delle voci che chiamiamo “contingencies” cioè ‘contingenze’.  Il riassunto del bilancio totale verrà considerato alla fine. 

 5.1.1     RIASSUNTO DEL BILANCIO

 

M.SQ.(Khs COSTO TOTALE

10,000 Kshs (EURO)

Costruzione della Officina  

Deposito                                               200m.sq.              2,000,000             29.411

Ufficio & Unità                                     100m.sq.              1,000,000             14.705

Residenziali                                                                          250,000                  3.676

Bagno & Pozzo Nero                                                           750,000                  1.103

Generatore Elettrico di Riserva

Sub-Totale                                                                           3,250,000           47.792

 

Costo del Adempimento

Mobili dell'Ufficio                                                                            150,000                  2.205

Computer & accessori                                                                      80,000                    1.176                              

 

Sub Totale                                                                                       230,000                 3.381

 

Cancelleria                                                                   50,000                       735

Sub Totale                                                                  770,000               11.323

 

Totale                                                                            3,605,000           53.015

Attrezzatura                          Allegato

AGGIUNGERE 15% PER COSTO INFLAZIONE    15% TOTALE

TOTALE

 

 

SEZIONE SEI  

6.0    PARTICOLARI BANCARI  

A.     Nome della Banca:  COOPERATIVE BANK OF KENYA LIMITED

                                     UNIVERSITY WAY BRANCH

                                     P.O. BOX 60800

                                     NAIROBI

                                     Tel. (00254) 02 225400

                                     FAX: (00254) 02 228653

 

B.  Tipo di Conto:          RISPARMIO

 

C.     Numero del Conto:  0110061225800

 

La Proposta del Progetto è stata redatta da: 

1.     Patrick Kaminja Kimani B.A. Phil; B.A.Theol; DPM   

2.     Peter Waititu Macharia, Advocate, LLB (Hons) Dip (KSL)