MondunìtoPub &Progetto Kenya     

 

Alcune notizie sulla zona dove sorgerà il

 

     

 Kiuru Tech Centre

 

 

 

              Il paese di Kinoo si trova a circa 20 Km dal distretto Commerciale Centrale della città di Nairobi, sulla Great North Road, via principale che attraversa il Kenya.

    

              E’ una zona suburbana con una popolazione multiculturale e multi etnica, anche se la zona è abitata in prevalenza dai Kikuyo il gruppo etnico più grande del Kenya.

 

              Il territorio è caratterizzato da colline, torrenti, fiumi, che hanno origine dai pendii della scarpata del Rift Valley.

 

              La zona è servita adeguatamente, le strade sono buone, sono disponibili la corrente elettrica, le linee telefoniche della rete nazionale, l’acqua è collegata al rifornimento comunale.

 

              Il clima alterna piogge lunghe e piogge corte, solitamente è caldo, il terreno di tipo vulcanico è molto fertile.

 

              Da anni il paese sta attraversando delle gravi difficoltà economiche, a causa di ciò giovani donne e uomini non riescono a trovare lavoro.

 

            Il Kiuru Tech Centre , Centro di aggregazione, formazione, cantiere di E.d.c, aiuterà i giovani a crescere e a vivere per l’ideale dell’unità.

 

           Con l’avvio delle aziende - scuola si propone la formazione e l’ingresso al lavoro di adulti e giovani a rischio di devianza in attività criminali, proponendo un progetto di vita.